
Fanocracy
Trasformare i fan in clienti e i clienti in fan
di David Meerman Scott e Reiko Scott
Hoepli Editore
€ 24,90
In questa guida innovativa David Meerman Scott, a quattro mani con la figlia Reiko, disegna una nuova mappa per costruire una cultura aziendale efficace e vincente, capace di approfondire le ultime tendenze del branding, ponendo al centro della riflessione la fidelizzazione del cliente intesa come conoscenza, condivisione e community. Valori fondamentali da cominciare a vivere, in primo luogo, all’interno delle aziende: i primi fan dovranno essere, infatti, i dipendenti stessi, che devono essere responsabilizzati per iniziare così a provare passione per quello che fanno. Perché è la fedeltà il motore che rende tutti noi partecipi, sia in veste di collaboratori sia in qualità di clienti, come quando tifiamo per una squadra e ci sentiamo parte delle sue vittorie e sconfitte.
Interviste a imprenditori, esempi di start-up innovative e organizzazioni no profit, storie di aziende grandi e piccole del mercato statunitense ma anche italiano ed europeo, vi consentiranno di trarre ispirazione e di introdurre immediatamente nel vostro business le teorie descritte nella versione italiana di Fanocracy: per partire subito a creare il vostro fandom.
L’edizione italiana ha un’introduzione di Cristiano Carriero e casi di studio di aziende e start-up italiane, come Banca Ifis, Brasilena, Burger King, FAGE e Taffo.
AUTORI
David Meerman Scott è consulente per la selezione di aziende emergenti che stanno operando per trasformare il proprio settore con prodotti e servizi disruptive, inoltre è speaker agli eventi e organizza seminari per aziende di tutto il mondo. A oggi, David ha tenuto presentazioni in 46 Paesi e in tutti e sette i continenti. Laureato al Kenyon College, David vive nella periferia di Boston. Fanocracy è il suo undicesimo libro.
Reiko Scott è una millennial di etnia mista che ha solo qualche anno in più rispetto a chi appartiene alla Generazione Z. Si è laureata in neuroscienze presso la Columbia University di New York ed è attualmente studentessa presso la Boston University School of Medicine. Appassionata scrittrice di narrativa speculativa, ha scritto fanfiction e disegnato fanart per storie ispirate a libri come Harry Potter, a videogiochi come Mass Effect e a serie TV come Avatar – La leggenda di Aang. Fanocracy è il suo primo libro.
Share the post "Gli autori disegnano una nuova mappa per costruire una cultura aziendale efficace e vincente. Fidelizzare e creare una community, i primi fan dovranno essere i dipendenti stessi. Perché è la fedeltà il motore che rende tutti noi partecipi, sia in veste di collaboratori sia in qualità di clienti… massimo.demuro@iltrovalibri.it"