Il Codice Segreto del Linguaggio
Come affinare l’intelligenza linguistica e costruire la comunicazione perfetta in 10 passi
di Paolo Borzacchiello
Roi Edizioni Editore
€ 23,00
Questo libro ti rivelerà il codice universale della comunicazione, la chiave di volta per realizzare sistematicamente il tipo di comunicazione che hai sempre sognato di ottenere.
Oggi non è più sufficiente avere una buona idea per sperare di arrivare al cuore di chi ascolta. Per emergere dal rumore di fondo generato dalle comunicazioni sul web e sui media è necessario avere una sviluppata intelligenza e padronanza linguistica e bisogna saper costruire una comunicazione perfetta se si vogliono ottenere risultati.
Paolo Borzacchiello condivide un metodo rigoroso per lavorare su tutti gli aspetti linguistici (e non solo) nella comunicazione e fornisce un criterio preciso, declinato in dieci parametri fondamentali, per valutare l’efficacia del proprio messaggio, sia esso un post social, un messaggio commerciale o una mail aziendale. In questo libro troverai gli strumenti per padroneggiare l’alchimia della comunicazione perfetta. Avere nuove idee non basta. Dovete saperle raccontare, con le parole giuste e nel giusto ordine. Paolo Borzacchiello Il linguaggio, con tutte le sue meravigliose possibilità, è una delle più importanti peculiarità dell’essere umano e ciò che gli ha permesso di evolversi in maniera del tutto differente dalle altre specie del pianeta. Tutti lo utilizziamo sin da piccoli con naturalezza per comunicare, ma farlo in maniera professionale, nel mercato di oggi che non lascia margini per nessun passo falso, non è per niente facile. Con “Il codice segreto del linguaggio”, Paolo Borzacchiello ci mette a disposizione il frutto di quasi vent’anni di studio sulla comunicazione e l’intelligenza linguistica: un metodo che fonde neuroscienze, linguistica, storytelling ed esperienza sul campo, per consentire a chiunque di costruire messaggi superefficaci. Prestando attenzione ai dieci parametri fondamentali del metodo e seguendo i suggerimenti dell’autore, potrete anche voi costruire il post che converte, la mail che tutti leggono, il discorso che infiamma gli animi o il copy che conquista il cliente. In altre parole la comunicazione perfetta.
AUTORE Paolo Borzacchiello (Brescia, 25 maggio 1974) è uno scrittore, consulente e imprenditore italiano. Fra i massimi esperti di intelligenza linguistica applicata al business, da oltre quindici anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda le interazioni umane e in particolare modo il linguaggio. È tra i più quotati trainer e speaker nel mondo della comunicazione efficace e della vendita ed è il direttore di HCE University. Ogni anno forma migliaia di persone in aula e segue aziende, imprenditori e manager in tutto il mondo. Dopo studi, ricerche e approfondimenti, e oltre quindici anni di esperienza diretta sul campo, ha creato HCE, Human Connections Engineering, la disciplina che studia il modo in cui gli esseri umani comunicano, pensano e interagiscono, e ne decodifica gli schemi e i processi per poterli modificare o replicare. Per promuovere la ricerca nel campo delle interazioni umane ha fondato HCE Research Institute. E’ inoltre il co-founder di Upgrade Your Brain, la prima community social dedicata alla divulgazione gratuita di strumenti per migliorare la propria vita privata e professionale tramite semplici azioni basate su principi neuroscientifici.
Share the post "Questo libro è una sorta di polizza contro le conseguenze di un uso improprio del linguaggio. Troverai gli strumenti per padroneggiare l’alchimia della comunicazione perfetta. Avere nuove idee non basta. Dovete saperle raccontare, con le parole giuste e nel giusto ordine. Paolo Borzacchiello Il linguaggio, con tutte le sue meravigliose possibilità… massimo.demuro@iltrovalibri.it"