“La parola è una forma vivente, una vera e propria entità unicellulare che non vive nel solo istante in cui viene pronunciata.”Ma quanto contano le parole quando si fa impresa? Le parole sono lo strumento più potente che abbiamo a disposizione per farci capire. Hanno la capacità straordinaria di ispirare, di emozionare, di trasmettere i nostri valori a pubblico e….massimo.demuro@iltrovalibri.it

6×2
Sei brevi lezioni da due maestri del marketing
di Oscar Farinetti e Oscar Di Montigny
Rizzoli libri
€ 20,00

Sei brevi lezioni da due maestri del marketingPrefazione di STEFANO VOLPATO“La parola è una forma vivente, una vera e propria entità unicellulare che non vive nel solo istante in cui viene pronunciata. La parola è il principio primordiale della creazione.”Ma quanto contano le parole quando si fa impresa? Le parole sono lo strumento più potente che abbiamo a disposizione per farci capire. E la narrazione d’impresa – se fatta bene – ha la capacità straordinaria di ispirare, di emozionare, di trasmettere i nostri valori a pubblico, collaboratori e clienti. E anche di trovare nuove strade per ricominciare dopo una crisi. Il linguaggio non è un territorio neutro ma un territorio attraversato da innumerevoli conflitti e straordinarie possibilità di pace: le parole non descrivono la realtà, spesso la creano. Per Oscar di Montigny e Oscar Farinetti servono parole nuove, per un pubblico nuovo, nuovi mercati e nuovi risultati. In queste sei brevi lezioni arricchite da infografiche e numerosi esempi pratici di marketing, ci indicano le tecniche per impossessarsi di una narrazione più consapevole e più efficace per dar voce ai contenuti aziendali.

Autori
Oscar Farinetti imprenditore e scrittore, è fondatore di Eataly. Tra i suoi libri ricordiamo Storie di coraggio (2013), Mangia con il pane (2015), Ricordiamoci il futuro (2017), la raccolta di poesie Quasi (2018), Dialogo tra un cinico e un sognatore (2019) scritto con Piergiorgio Odifreddi, Breve storia dei sentimenti umani (2019) e Serendipity (2020).

Oscar Di Montigny scrittore, divulgatore, keynote speaker internazionale, ideatore dell’Economia Sferica. È Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum e presidente di Flowe, società B-Corporation Certificata ®. Ha fondato Mediolanum Corporate University, riconosciuta come una delle migliori corporate university al mondo. Ha fondato e presiede Be Your Essence (BYE), una startup innovativa a vocazione sociale B-Corporation Certificata® che attraverso progetti di humanovability accompagna imprese e istituzioni in percorsi di rigenerazione.