BnB Academy
La guida completa per fare business con gli affitti brevi. Anche senza possedere un immobile
di Ludovico Cianchetta Vazquez
Rizzoli libri
17,00
La guida completa per fare business con gli affitti brevi. Anche senza possedere un immobile.
Quante persone sono entrate nel mondo degli affitti brevi con la convinzione che un paio di nozioni apprese per sentito dire bastassero per creare un business redditizio e magari poter lasciare il proprio lavoro?Tantissime. Basta guardarsi intorno: in Italia il turismo è un settore vitale e negli ultimi anni è aumentata a dismisura la richiesta di alloggi da parte di lavoratori, studenti, viaggiatori.Ma scattare due foto, scrivere tre righe di presentazione e leggere qualche pagina di regolamentazione, spesso fuorviante, non bastano per trasformare un annuncio in un appartamento bestseller. Serve molto di più e lo scopo di questo libro è proprio guidarci passo dopo passo in un’attività accessibile a chiunque, anche a chi non dispone di un immobile di proprietà, garantendo rendite importanti.Ludovico Cianchetta Vazquez, imprenditore immobiliare e fondatore di BnB Academy International, l’accademia di formazione per Host più grande d’Europa con migliaia di studenti in tutto il mondo, ci spiegherà ogni cosa: qual è l’immobile ideale per questo business? Come individuarlo, come ottenerlo a investimento zero, come arredarlo a basso costo, quali sono gli errori più comuni da evitare? Come preparare l’annuncio perfetto, su quali piattaforme caricarlo? Come gestire l’appartamento a distanza e come districarsi nei labirinti della burocrazia? Queste e tante altre domande troveranno risposta definitiva, e scopriremo che la libertà finanziaria e lavorativa non è mai stata così vicina.
Autore Ludovico Vazquez Cianchetta ha iniziato la sua carriera lavorativa come contributor per «GQ» a diciotto anni, ha fondato diverse startup ed è laureato in Public Relations & Corporate Communication. È il fondatore di BnB Academy International, l’accademia di formazione per Host più grande d’Europa, che conta oggi migliaia di studenti in tutto il mondo e numerosi casi studio di successo. Grazie alla sua grande esperienza, Ludovico vanta collaborazioni con le più grandi aziende nel settore immobiliare, tra le quali Sotheby’s International Realty. In un articolo a lui dedicato, «Forbes» lo ha definito “il guru dell’ospitalità”
Share the post "Quante persone sono entrate nel mondo degli affitti brevi con la convinzione che un paio di nozioni apprese per sentito dire bastassero per creare un business redditizio. Ma scattare due foto, scrivere tre righe di presentazione e leggere qualche pagina di regolamentazione, spesso fuorviante, non bastano per trasformare un annuncio in un appartamento bestseller. Serve…massimo.demuro@iltrovalibri.it"