Il filo della tua storia
di Nikki Erlick
Longanesi libri
€ 18,60
SCATOLE MISTERIOSE COMPARSE
IN TUTTO IL MONDO.
DA DOVE ARRIVANO?
SEMBRA CHE PREDICANO IL FUTURO.
CHE COSA DICE IL TUO FILO?
Il filo della tua storia, provocatorio romanzo d’esordio di Nikki Erlick in libreria per Longanesi nella traduzione di Katia Bagnoli, pone una questione filosofica ed esplora le sue implicazioni in ogni area della vita moderna, dalla politica all’intimità.
Una mattina di marzo di un anno imprecisato. Sembra un giorno qualsiasi. Spegni la sveglia, ti versi il caffè e sei pronto per andare al lavoro. Ma non lo è. Perché quando apri la porta d’ingresso, trovi una piccola scatola di legno sul pianerottolo. Non sai chi te l’abbia mandata, non sai il perché. Non sai che cosa contenga. Allora la apri. E scopri che lì dentro c’è il tuo destino, sotto forma di un filo. Un filo lungo quanto il tempo esatto che ti resta da vivere. Ogni abitante della Terra che abbia compiuto ventidue anni riceve la stessa scatola e, nel giro di un istante, il mondo cambia per sempre, dividendosi tra chi ha ricevuto un filo lungo e chi, invece, uno corto. Da un lato chi ha tempo e può investire nel futuro, dall’altro chi non ne ha e deve fare i conti con una fine prossima. E nel mezzo, chi non vuole sapere. Chi non apre la scatola.
Tra milioni di persone del mondo, ce ne sono otto i cui destini sembrano inestricabilmente legati. Una coppia che pensava di avere tempo, un medico che non ne ha, amici di penna che trovano rifugio nell’ignoto, migliori amici che condividono gli stessi sogni e poi un politico, la cui scatola può cambiare ogni cosa…
Nikki Erlick si è laureata a Harvard con lode e ha ottenuto un master alla Columbia University. Come ghost writer ha lavorato con ceo e accademici, e come reporter di viaggi ha pubblicato numerosi articoli su testate quali Newsweek, Cosmopolitan e Harper’s Bazaar.
Share the post "Una mattina di marzo di un anno imprecisato. Sembra un giorno qualsiasi. Spegni la sveglia, ti versi il caffè e sei pronto per andare al lavoro. Quando apri la porta d’ingresso, trovi una piccola scatola di legno. Non sai che cosa contenga. Scopri che lì dentro c’è il tuo destino …massimo.demuro@iltrovalibri.it"