Massimiliano Baldi è invischiato in una truffa con l’uso di denaro falso. Collabora con lui un imprenditore che vive a Montecarlo. Al centro di questa vicenda un’idea imprenditoriale attualissima e geniale, che progetta di rendere più facile la ricarica delle auto elettriche con un meccanismo semplice ed efficace. Baldi è un paparazzo molto famoso, è stato sposato con una

Camurrìa
Quando la parte fastidiosa della cronaca diventa spettacolo
di Massimo De Muro
romanzo
€ 15,49

UNA TRUFFA, UNA GRANDE TRUFFA.
PROTAGONISTI UN IMPRENDITORE MONEGASCO, UN GENIALE PUBBLICITARIO, UN PARPARAZZO ED UN COMMISSARIO.
SULLO SFONDO, LA VITA DOLCE E ALLEGRA DEI RAMPOLLI ITALIANI. UNA FUGA, GLI AMORI E UN TRADIMENTO. IN TUTTO QUESTO I RICATTI DI UN PAPARAZZO E UN’IDEA IMPRENDITORIALE CHE TROVA IL MODO DI…

Massimiliano Baldi è invischiato in una truffa con l’uso di denaro falso. Collabora con lui un imprenditore che vive a Montecarlo. Al centro di questa vicenda un’idea imprenditoriale attualissima e geniale, che progetta di rendere più facile la ricarica delle auto elettriche con un meccanismo semplice ed efficace. Baldi è un paparazzo molto famoso, è stato sposato con una delle modelle più belle che mai abbiano calcato le passerelle della moda, l’ha lasciata per una show girl, ma ha finito per mettersi contro una famiglia molto potente. I personaggi di questo racconto convergono sul portatore di questa idea e cercheranno di appropriarsene. Ma anche questa sarà solo un’impressione perché chi tira i fili ha un’idea ben diversa… Il commissario Ardeo Ferri seguendo le tracce della rete di ricatti del paparazzo sventerà l’immane truffa. Un romanzo dove nulla sembra essere come si presenta ma dove si trovano tante possibili spiegazioni a molti fatti di cronaca del nostro paese. Ho usato volutamente le parole “romanzo” e “sembra”, perché, se anche le vicende ed i personaggi sembrano riconducibili a persone vere, nulla di quanto è raccontato è reale o frutto di indagine giornalistica. Dalle pagine dei giornali ho preso spunto e ispirazione per costruire la trama del racconto.

Autore Massimo De Muro giornalista. Dirige le pagine de iltrovalibri.it. Il trovalibri è stata anche una trasmissione radiofonica sulle frequenze di Primaradio. Ha condotto anche trasmissioni sportive e ha collaborato con la redazione di Contro Campo a Mediaset per la realizzazione del libro Serie A. La sua vera passione sono i libri. È sua la prima libreria on line nata in Italia. Air Book (fonte Sole 24 Ore)