Se la società chiassosa in cui viviamo ci spinge a credere che vinca sempre chi ha l’ultima parola, Dan Lyons dimostra come, al contrario, il potere sia nelle mani di chi sa stare zitto. Combinando scienza comportamentale e consigli pratici, e portando la testimonianza diretta di…massimo.demuro@iltrovalibri.it

Chiudi quella c***o di bocca
di Dan Lyons
Garzanti libri
€ 14,00

Se la società chiassosa in cui viviamo ci spinge a credere che vinca sempre chi ha l’ultima parola, Dan Lyons dimostra come, al contrario, il potere sia nelle mani di chi sa stare zitto. Combinando scienza comportamentale e consigli pratici, e portando la testimonianza diretta di scienziati, storici, esperti, persino agenti della CIA, Lyons rivela alcune infallibili strategie per comunicare con successo, per pensare in modo critico, per aprire mente e orecchie al mondo che ci circonda. In altre parole, per ottenere molto parlando poco. Illuminante e coinvolgente, Chiudi quella c***o di bocca offre gli strumenti necessari per diventare ciascuno la migliore versione di sé tanto sul lavoro quanto in famiglia e nelle relazioni, raggiungendo così un maggior benessere fisico ed emotivo. Perché, dopotutto, noi siamo ciò che diciamo. O, meglio, ciò che scegliamo di non dire.

Dan Lyons (1960) è un autore bestseller del «New York Times», nonché sceneggiatore e giornalista per «Forbes» e «Newsweek». Di lui hanno scritto alcune delle maggiori testate internazionali, tra cui «The Washington Post», «The Wall Street Journal», «The Economist» e «The Guardian».