di Stefano Bollani
Mondadori libri
«Preparatevi a lasciare la terraferma delle certezze e a camminare sul filo sottile del paradosso, tra capriole narrative, acrobazie filosofiche e salti mortali di...»
Preparatevi a lasciare la terraferma delle certezze e a camminare sul filo sottile del paradosso. Con Il Tempo della Stravaganza, Stefano Bollani ci trascina in un’avventura irresistibile, tra capriole narrative, acrobazie filosofiche e salti mortali di immaginazione. Quattordici “reperti” narrativi – brillanti, imprevedibili e deliziosamente stravaganti – ci spalancano le porte di un’epoca misteriosa e stupefacente, dove passato e presente si tengono per mano e ballano un valzer. Con la sua ironia contagiosa e una leggerezza che sfida la gravità, Bollani mette sottosopra le nostre convinzioni e ci invita a guardare il mondo da prospettive nuove, sorprendenti e spesso esilaranti. Il Tempo della Stravaganza è un inno all’immaginazione, una celebrazione del pensiero libero e un invito a cercare la bellezza ovunque.
Stefano Bollani è un compositore, pianista e cantante italiano, attivo anche come scrittore, attore teatrale e conduttore TV. Dopo il diploma di conservatorio e una breve esperienza come turnista nel mondo della musica pop si afferma nel jazz, salendo sui palchi più prestigiosi del mondo e collaborando con grandissimi musicisti. Con Mondadori ha pubblicato Parliamo di musica (2013), Il monello, il guru, L’alchimista e altre storie di musicisti (2015). Nel marzo 2021, insieme a sua moglie Valentina Cenni, crea lo show Via dei matti numero zero, andato in onda con grande successo su Rai3: 35 puntate di musica con molti ospiti importanti.
Nessun commento:
Posta un commento