di Chiara Maci
Mondadori libri
«Nel tentativo di fare ordine nella sua vita, Adele decide di vendere un locale abbandonato, dove scopre un diario scritto negli anni della sua giovinezza. Quelle pagine...»
Adele ha poche certezze nella vita: la nonna Ada e la casa di campagna che custodisce i suoi ricordi, la sua piccola trattoria a Milano dove il menu non cambia mai, e soprattutto sua figlia Mia, diciassettenne testarda e ribelle che non ha mai conosciuto il padre. "Quelle due", le chiamava affettuosamente la nonna, quasi fossero un'entità unica. Ma quando Ada muore, il mondo di Adele subisce uno scossone: la prima crepa di un terremoto silenzioso che la porterà a ripensare tutta la sua esistenza.Nel tentativo di fare ordine nella sua vita, Adele decide di vendere un locale abbandonato, dove scopre un diario scritto negli anni della sua giovinezza. Quelle pagine la spingono a confrontarsi con il passato, con il legame con Mia e con la figura di un uomo che entrambe conoscono solo in parte. Così nasce un dialogo profondo e sincero tra madre e figlia, che le porterà a riscoprire la loro forza, il loro amore e la loro capacità di andare avanti. Perché niente, dopo questa scoperta, potrà più essere come prima. Neanche "quelle due".Con una scrittura poetica e delicata, Chiara Maci racconta una storia universale che tocca le corde più profonde dell’anima. Un romanzo che parla di genitorialità, di scelte, di amore e di crescita, con un'intensità che emoziona e lascia il segno.
Chiara Maci è una scrittrice e volto noto della televisione italiana. Nata ad Agropoli e cresciuta tra la Campania e l’Emilia-Romagna, ha lavorato nel mondo della comunicazione prima di dedicarsi alla sua più grande passione: la cucina. Seguitissima sui social, ha pubblicato diversi libri di successo, unendo la narrazione della sua esperienza personale alla cultura gastronomica. Con Quelle due, Chiara Maci firma il suo primo romanzo, offrendo ai lettori una storia intensa e coinvolgente.