Una sorpresa a bordo
di Marzia Sottero
Hever editore
«L’avventura della Giramondo ha inizio quando Capitan Toldo realizza il desiderio di una vita: trasformare il suo peschereccio in una splendida nave da crociera....»
L’avventura della Giramondo ha inizio quando Capitan Toldo realizza il desiderio di una vita: trasformare il suo peschereccio in una splendida nave da crociera. Selezionerà il miglior equipaggio, tra cui Checo, il tricheco in qualità di Nostromo; Olso, l’orso polare come Commissario di bordo; il masterchef Trifola, l’assistente Corallina, il domestico tuttofare Pepito Guacamole e molti altri.La protagonista di questo primo racconto è Pinguetta, una pinguina appena sgusciata che, giunta a bordo in maniera rocambolesca, sgattaiolerà inosservata per godere della nave come una vera crocierista. Si divertirà con i bambini all’Acquapark e al Miniclub, andrà in escursione, ballerà in teatro, girerà tra i negozi di bordo, frequenterà il bar e il ristorante e parteciperà a tante altre attività, facendosi molti amici, tra cui quello del cuore. Il suo passaggio, però, desterà dei sospetti nel momento in cui farà delle spese a sbafo di qualcuno. Checo e Olso condurranno l’indagine, ricca di sorprese strabilianti e inattese.
Marzia Sottero, nata a Ivrea (Torino) nel 1965, ha lavorato presso la Olivetti SPA per 15 anni e nel 2000 si è trasferita a Genova, dove da allora è impiegata presso una nota azienda crocieristica italiana. Risiede a Vestignè, un ridente paesino del Canavese, dove torna spesso, non appena gli impegni glielo permettono. Praticante yoga e appassionata di cultura e filosofia orientale, nel 2015 si diploma alla Scuola per Insegnanti di Hatha e Raja Yoga presso l’A.S.D. KI di Genova. L’Irlanda, paese in cui trascorre parte del suo tempo per motivi affettivi, dà in parte spunto alle fiabe. E’ l’autrice della saga di avventure della strega Magdaluna: “Magdaluna e l’Incantesimo del Bosco”, “Miss Sfera dell’Universo”, “Magdaluna e il pappagallo corsaro”,e il volumetto di filastrocche “Nel mondo incantato della strega Magdaluna” e “Magdaluna e il risveglio del Carnevale“.